Ti tuteli dai crimini commessi a vantaggio della tua impresa? 

Posso fidarmi dei miei collaboratori? 

Quali rischi corre la mia azienda e come posso ridurli?  

Cosa mi chiede di fare il Decreto Legislativo 231/2001?

...


Possiamo darti risposte chiare ed efficaci.

Contattaci


Modelli organizzativi in conformità al d. lgs. 231/2001 e s.m.i.

La responsabilità amministrativa delle imprese, introdotta con il d. lgs 231/2001, per reati commessi a vantaggio dell’impresa e imputabili ai propri esponenti, ormai, si è affermata come strumento di prevenzione e repressione assai efficace. 

L’ampliamento dello spettro dei reati presupposto, ad aspetti comuni a tutte le imprese, quali i reati commessi con violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro, i reati ambientali e, non da ultimo, il reato di auto riciclaggio, impone la massima attenzione per evitare le pesanti sanzioni, a carico delle imprese, previste dalla legge.

Diviene quindi sempre più importante, soprattutto per le imprese attive in settori sensibili, quali l’ambito sanitario, attivarsi per predisporre il modello organizzativo aziendale, in grado di eliminare le responsabilità che la legge attribuisce loro.

Eumed può affiancare le imprese, in particolare attive nel settore biomedicale, per la valutazione del rischio e la predisposizione dei modelli organizzativi, per la loro implementazione e aggiornamento. In particolare, è in grado di integrare i diversi modelli aziendali, per costruire un unico sistema di controllo, che ne semplifichi l’adozione e ne incrementi l’efficacia