Vuoi acquisire le competenze che ti servono?


Quali competenze dovrebbero sviluppare i miei collaboratori?

Posso organizzare dei corsi mirati?

Dopo la laurea che corsi dovrei seguire?

Come evolverà il settore dei dispositivi medici?

...


Eumed organizza corsi di formazione che possono qualificarvi e rendervi autonomi negli ambiti Qualità, Regulatory Affairs e Pubblici appalti. 

Qualunque sia la tua esigenza formativa Eumed può aiutarti a maturarla.

Contattaci


Nel campo sanitario e nella gestione dei prodotti biomedicali è indispensabile operare con competenza e rapidamente, in conformità con le norme e gli standard del settore. 

Coloro che si occupano di vendita in questo settore, dunque, devono possedere conoscenze tecniche specifiche, ma anche competenze nella gestione efficace di aspetti di qualità e regulatory peculiari del settore, oltre che abilità commerciali e di gestione efficace dei compiti a loro affidati. 

È importante quindi comprendere una duplice dimensione, il prodotto / servizio inteso nozione e norma e la relazione intesa come metodo e processo sia nella trattativa sia nei processi di progettazione, fabbricazione, distribuzione e di post-vendita.

Eumed mette a disposizione dei suoi clienti la propria esperienza nel management normativo, della qualità e dell’organizzazione aziendale per una formazione professionale del personale, interno ed esterno, scrupolosa ed efficace per contribuire a realizzare con i propri Clienti una compagine vincente nel sempre più competitivo settore biomedicale.

La didattica erogata da Eumed, anche esercitazioni e soluzioni di casi e problemi rilevanti per l’attività d’impresa, nei comparti connessi alla propria attività specialistica di consulenza e servizio, mira a creare un valore aggiunto concreto e non solo teorico alla qualificazione professionale di dirigenti, quadri e funzionari di Aziende private e pubbliche, attraverso corsi “in house” presso i nostri Clienti, formazione frontale presso prestigiosi istituti ricerca (anche a livello universitario) e conferenze, seminari e corsi di aggiornamento organizzati da enti pubblici e organizzazioni di categoria.

Per progetti di particolare complessità Eumed si avvale anche della collaborazione con la società TeCNA, con sede a Padova, e con Opes Risorse con sedi a Mestre (Venezia) e Milano e con i professionisti specializzati nei loro settori e che collaborano rispettando le diverse aree di competenza, esaltando in questo modo l’expertise da mettere a disposizione dei partecipanti. 

Gli esperti di formazione manageriale, in alcune sessioni, guidano l’apprendimento utilizzando gli esperti del prodotto come «specchi e testimonianze», applicando il Il modello CSE (Conoscere, Semplificare, Evolvere) che esplicita le nostre linee guida per portare valore all’interno delle organizzazioni. 

Tale modello è declinato, nei progetti di formazione e consulenza, nella macro struttura AACC (Analisi_Action_Consolidamento_Check finale) che utilizziamo per impostare progetti di sviluppo efficaci ed efficienti e la metodologia BAD che è la struttura delle micro azioni formative che andiamo a realizzare nei diversi contesti di apprendimento.